I.F.O.A. "Lo show delle lady chef" - Guest Restaurant Pashà Conversano

 

Sono 18 le donne che hanno partecipato al corso di formazione "Lady Chef: cuoca in alberghi e ristoranti" realizzato da IFOA nella sua sede di Alberobello con il contributo della Regione Puglia e del Fondo Sociale Europeo.

Giunto alla sua III edizione, il corso è frutto della stretta collaborazione tra IFOA ed un ricca partnership tecnica composta dalle più rappresentative e qualificate realtà del settore:la Federazione Italiana Cuochi, l'Associazione Italiana Sommeliers (Puglia), l'Unione Cuochi Puglia, l'Unione Cuochi Baresi, l'Associazione Provinciale Cuochi di Bari "Trulli e Grotte", l'Associazione Provinciale Cuochi di Taranto, il Comitato Giovani Albergatori della Federalberghi (Puglia), l'Associazione Enogastronomia "Terra di Puglia", la Scuola di Alta Formazione Eccelsa.

Tra i docenti alcuni dei più noti e qualificati chef a livello nazionale ed internazionale.

Le allieve IFOA, che hanno recentemente conseguito la qualifica regionale di Cuoca, saranno le protagoniste il prossimo 24 luglio di un show cooking sotto la guida di due esperti dell'arte culinaria e della ristorazione: Maria Cicorella chef del ristorante  Il PASHA' di Conversano ed il famoso attore Andy Luotto, prestato alla cucina professionale da alcuni anni non solo come appassionato ma anche come imprenditore.

Le allieve daranno una dimostrazione pratica della loro abilità nella preparazione di piatti prelibati con l'impiego di materie prime selezionate provenienti da piccole aziende dell'agroalimentare del territorio e difficilmente reperibili nella grande distribuzione.

La partecipazione della manifestazione coincide con la conclusione del percorso formativo e del periodo di stage delle allieve in strutture ricettive e della ristorazione delle province di Bari, Taranto e Brindisi. Periodo di stage che per alcune di loro è terminato positivamente con la proposta di collaborazione, anche per la stagione turistica in corso, nelle stesse strutture. L'immediata collocazione sul mercato del lavoro è stata possibile grazie alla completa formazione sia teorica che, soprattutto, pratica acquisita durante l'attività didattica.

 

Ristorante: Pashà- Conversano-

 

Nel palazzo d'epoca affacciato sulla piazza antistante al castello normanno di Conversano, con vista sul mare, il Pashà vi accoglie per una sosta di vero piacere.
Ambienti raffinati ed eleganti, dall'atmosfera calda e professionale.

La cucina regala emozioni. Piatti di grande valore partendo da selezionate materie prime del territorio, con una perfetta rielaborazione della tradizione e uso dei prodotti tipici.
Sapori puliti e decisi, cotture sapienti, gastronomia casereccia di classe.

Una carta dei vini in continua evoluzione, che rivela competenza e passione enologica,
con un'interessante offerta di etichette regionali, nazionali e internazionali.
Un'accurata selezione di vino a calice accompagnerà il vostro menu di terra o di mare.
Pregevole l'offerta di distillati

 

Comune Grotte di castellana regione puglia viaggiare in puglia Regione puglia provincia bari trulligrottemare cameracommercio ipssart coldiretti presidio capocollo Terre di Puglia never before