Chef Quintino Maggio Guest Restaurant: St. Joseph ALLISTE- LECCE -

A partire dalle sue origini, nel 1961, la Pasticceria Maggio è divenuta punto di riferimento sul territorio ed è ora portata avanti da un affiatato team seguito e formato dagli eredi.

Tra questi il figlio Quintino, che dopo anni di esperienza vissuti lontano dall'azienda con corsi di formazione e concorsi internazionali, ha applicato le proprie conoscenze nella realizzazione di prodotti innovativi e sviluppando in una poliedrica attività l'azienda di famiglia. Da semplice caffetteria e pasticceria si è arrivati a far produzione di squisita cioccolateria, raffinati e soffici panettoni, di una linea salutistica molto richiesta e apprezzata da coloro che non potrebbero degustare normalmente dei prodotti di pasticceria, fino a giungere ad un efficientissimo e organizzato servizio di banqueting.

Da quest'ultimo poi si è partiti per la realizzazione di quel sogno iniziale da bambino con

l' apertura del St. Joseph Restaurant che da sede del banqueting è diventato un punto di riferimento per coloro che cercano nell'assortito mondo della ristorazione qualcosa che possa suscitare emozione gustando una delle tante proposte che vengono create.

Legato alla sua terra ed alle tradizioni, ma allo stesso tempo continuamente alla ricerca di innovazioni, Quintino ha sempre immaginato la cucina in nuovi modi ed ha incessantemente voluto proporre e diffondere la qualità, motivo per cui trova sempre nuovi mezzi per potersi migliorare.


Ama osare e crede vivamente che tutto è rinnovabile e modificabile a proprio piacere, in particolar modo lo è l'arte del cucinare ed il poliedrico chef-pasticcere  è abile ed eccellente nel creare la sua arte culinaria, un vero e proprio esperto nel fondere tradizione ed innovazione, affidandosi alla sua creatività ed al suo gusto estetico.

E la creazione del format Sapori in Movimento è dovuto proprio al fatto che nel suo modo di concepire la ristorazione  basata sulla disponibilità delle numerose  materie prime  che il Salento mette a disposizione è assolutamente emozionale creare continuamente incroci e proposte che stimolano sia la sua creatività che la curiosità dei propri clienti.

 

 

Comune Grotte di castellana regione puglia viaggiare in puglia Regione puglia provincia bari trulligrottemare cameracommercio ipssart coldiretti presidio capocollo Terre di Puglia never before