Arrivederci Tipica!

 

Si è conclusa con successo la terza edizione di Tipica, il festival dell'enogastronomia e delle tipicità pugliesi. Nove giorni arricchiti dal sapore unico dei piatti d'autore preparati dai migliori chef della Puglia, dagli imperdibili momenti di pura comicità con i più conosciuti ed apprezzati artisti di Zelig e Colorado, dai preziosi approfondimenti a trecentosessanta gradi delle risorse della regione attraverso i talk show a cui hanno partecipato tantissimi ospiti. E, infine, come per ogni edizione, l'unicità dello showcooking ha davvero saputo catturare l'attenzione del numeroso pubblico che ogni sera ha seguito questo straordinario evento.

 

Insomma, la kermesse del gusto più attesa dell'estate, ha centrato anche questa volta l'obiettivo di unire conoscenza e divertimento, riscoperta delle proprie radici e innovazione, di esaltare i sensi, tutti i sensi, in questo trionfo di odori, sapori, cromie, il tutto annaffiato dall'intrattenimento degli esperti della risata. Meravigliosi i presentatori, Stefania Porcelli e Antonio Lorusso, che hanno saputo shekerare il tutto con maestria e simpatia, interagendo con chef, comici e pubblico con vera professionalità, spontaneità e divertimento. Anche Dedio, una delle tante novità di questa edizione, si è rivelato un 'riscaldatore' essenziale. Con la sua ironia e improvvisazione, ha magistralmente saputo catapultare il pubblico presente dal mondo della cucina a quello dei comici, sempre con i suoi imperdibili 'intermezzi impossibili'!

 

Merito di questo successo in crescendo va, soprattutto, alle aziende che hanno creduto e che credono in questa manifestazione. Quasi settanta gli espositori, infatti, che quest'anno hanno animato e deliziato il palato dei quasi 20.000 visitatori. Un grazie va anche a tutti gli sponsor che hanno puntato su Tipica 2010, permettendo a quest'evento di potersi consolidare nel territorio e di diventare riferimento di qualità, professionalità, sforzo comune al fine di valorizzare il proprio ambiente in tutti i suoi aspetti.

 

Grazie, quindi, anche a tutti gli chef, agli espositori, agli ospiti, ai partner, agli sponsor. Al Comune di Castellana-Grotte (Assessorato al turismo e alle attività produttive), alle Grotte di Castellana, alla Regione Puglia (Assessorato alle risorse agroalimentari e Assessorato al turismo e all'industria alberghiera), alla Provincia di Bari e al Presidio Capocollo Martina Franca, che hanno per primi creduto in Tipica patrocinandola e sostenendola. 

Un grazie all'Associazione Enogastronomica Terra di Puglia e a tutta la squadra Never Before Italia, promotrici dell'iniziativa e responsabili di tutta l'organizzazione.

 

Forti di questa ennesima positiva esperienza alle spalle, la nostra mente è già proiettata verso la quarta edizione.

Siamo sicuri che riusciremo a stupirvi ancora. Lavoreremo senza sosta per questo.

Intanto, grazie. Grazie di cuore a tutti voi che ci avete sostenuto e supportato.

 

Ci vediamo il prossimo anno.

 

Sempre con noi.

Sempre con Tipica!

 






Archivio News

Comune Grotte di castellana regione puglia viaggiare in puglia Regione puglia provincia bari trulligrottemare cameracommercio ipssart coldiretti presidio capocollo Terre di Puglia never before